Translate

sabato 16 novembre 2013

da una parete bianca...

Corridoio lungo, buio, senza finestre con pochi applique come punti luce, cosa inventarsi?
Abbiamo scelto di tinteggiare le pareti bianche ipotizzando di dare più luminosità e versatilità al corridoio, al bianco si adattano molti stili, molte idee di arredo; poi abbiamo aggiunto il mobile in noce scuro già postato precedentemente e realizzato con materiale riciclato, adesso come continuare? come riempire una parete bianca? uhmm... qui ci vuole un bel attaccapanni!!!

la parete bianca del corridoio
Un attaccapanni divertente, nuovo, diverso dal classico pannello con i pioli o la piantana alta, qui ci vuole un'idea! stickers murali!!!
Ce ne sono tantissimi su internet, nei siti di shop on line ma anche nei negozi di fai da te che si trovano in ogni città; i prezzi però sono un po' altini per me allora ho deciso di realizzare io il mio "stickers" e quindi, armata di pennelli, colori e stampa del disegno scelto ho preparato la mia postazione di lavoro.

La nostra scelta è ricaduta sul fiore del tarassaco, meglio conosciuto come soffione o dente di leone: ci piaceva molto l'idea di questi pistilli, che altro non sono che i peli bianchi del frutto, che volano al soffio del vento. Su wikipedia c'è tutta la spiegazione del fiore e le caratteristiche con morfologia e usi.
lo stickers trovato su internet

l'inizio del lavoro
Inizialmente ho fatto la traccia sul muro aiutandomi con la carta copiativa, esatto proprio lei, dimenticata nei cassetti delle scrivanie, bistrattata da tutti e soppiantata dalle fotocopiatrici, povera! una volta fatta la traccia ho ricalcato il disegno con un pennello sottile e il colore nero acrilico; non sono rimasta veramente contenta del risultato inizialmente, perché con il pennello le linee non sono nette e pulite, allora ho ricalcato e definito i contorni del fiore con un pennarello, visto che l'effetto che volevo dargli non era di un quadro; ho poi realizzato i pistilli volanti solo col pennarello senza usare pittura acrilica.
Il risultato è davvero carino e soprattutto soddisfacente per una principiante come me!!! ^_^
A vederlo mi sa che devo allungare i gambi dei pistilli... uhmm...
Qualsiasi suggerimento per rendere il lavoro ancora più preciso è ben accetto!!!

lavoro ultimato

lavoro ultimato



Nessun commento:

Posta un commento