Translate

lunedì 2 settembre 2013

Riciclo divertente

Qualche mese fa ho realizzato un vaso monofiore con una bottiglia di passata di pomodoro e un leggins rotto, l'altro giorno me ne sono ritrovata tra le mani un'altra e ho pensato di realizzare un nuovo vaso. Ultimamente su Pinterest ho visto un lavoro realizzato da Martha Stewart, un'icona per le donne americane, e poi personalizzato da tante altre persone, ho pensato anche io di realizzare qualcosa partendo da quella semplicissima idea.
Allora, i materiali sono pochissimi ed economici: barattoli di vetro riciclati, quindi quelli della marmellata, dei fagioli, dei piselli ecc, rotondi, quadrati, bassi o lunghi, e colori a tempera; io ho usato la tempera perché volevo inizialmente realizzarli i con i miei nipotini ma vanno bene anche gli acrilici se già si hanno in casa. Il procedimento è semplicissimo: bisogna prima di tutto lavare e asciugare bene i barattoli, poi riempirli con un po' di pittura e capovolgerli a testa in giù in modo che la pittura coli e colori tutte le pareti, se si mette troppa pittura la si può passare in un altro barattolo così da non sprecarla o buttarla via. Ho deciso di non lasciarlo così semplice e quindi l'ho decorato ulteriormente con dello spago attaccato con colla a caldo.
I fiori usati sono delle ortensie finte di un bel colore cielo comprate dal mio fiorista di fiducia "Fiori Maria Rosaria" a Nocera Inferiore (pubblicità occulta? No no proprio pubblicità sfacciata).

Questo è il lavoro che ho realizzato io, aggiungo anche le immagini che mi hanno ispirato viste su Pinterest e in giro per internet. E' semplicissimo e divertente quindi suggerisco di provarci considerandolo un lavoro da fare anche in presenza di bambini.
Buon divertimento!!!

il mio piccolo capolavoro!!! :-)


http://www.lachicadelacasadecaramelo.com/2013/04/jarrones-con-botellas-pintadas.html

http://www.marthastewart.com/268444/bottle-beauty



Nessun commento:

Posta un commento