Translate

martedì 25 marzo 2014

Matrimonio impreziosito dal corallo

Dopo quello nei colori della primavera, quello blu, rosso, oro e nero e quello "pavonazzo" era d'obbligo pubblicare qualche idea su quello corallo!!! Cos'è? un Wedding Moodboard!!!
Il corallo è un colore molto elegante, raffinato e soprattutto versatile, facilmente abbinabile in varie situazioni e con differenti sfumature: un matrimonio estivo con il tema mare, quindi insieme all'azzurro; un matrimonio di sera, luccicoso con l'oro o un raffinato cocktail a bordo piscina in pre-serata.
Siamo abituati a vedere il corallo di un colore rosso intenso, molto vivo quasi un rosso vermiglione, a volte un po' aranciato o che va quasi nel porpora, in realtà ne esistono specie anche bianche, nere o rosa; comunque lo si usa e in qualsiasi colorazione ha sempre un effetto raffinato e molto glamour.



Un leitmotiv chiaro e ben definito, per il proprio matrimonio o per l'evento che si intende organizzare, è davvero importante perché è da questo che poi si sviluppano le idee che si intendono realizzare e le modalità per organizzarle ma soprattutto come adattare tali idee agli ospiti che ci saranno e alle nostre capacità naturalmente relazionate al tempo a nostra disposizione!!! che è sempre poco!!!

Le idee sono tante e tutte validissime, questo infatti è un coral moodboard, diciamo "generico" per chi ama il total color, sotto ho poi messo qualche altra immagine che può essere un'idea da cui prendere spunto. Come scrivevo prima, il corallo ha un bel colore rosso vivo ma ne esistono anche di più chiari, ad esempio si può scegliere di utilizzare un tono che va più sul pesca che è più delicato.


Questo moodboard ci suggerisce come associare i vari colori, anche noi possiamo farlo in modo da avere più chiaro quello che ci piace o che vorremmo vedere realizzato.


Nei toni del pesca il corallo diventa davvero fine, quasi dolce.


L'abbinamento con l'azzurro è davvero un forte contrasto, con un effetto immediato e vistoso, a me piace tantissimo sarà che i matrimoni classici non sono per niente tra i miei gusti.


  Abbinarlo con il turchese/verde acqua lo rende perfetto per un matrimonio tema mare!




Nessun commento:

Posta un commento